Calciomercato Milan: Tevez, Abidal, Maxwell; le trattative rossonere

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

Carlos Tevez (LaPresse)

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Abidal, Maxwell; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

L’Equipe scrive  che il Milan avrebbe offerto un triennale per ABIDAL, in scadenza con il Barcellona. Ma sul giocatore c’e’ anche l’Arsenal. Mentre a Milano difficile che torni MAXWELL: Le Parisien scrive che l’esterno del Barca avrebbe trovato un accordo con il Psg.

Afferma di non aver visto la foto che ritrae insieme l’attaccante del Manchester City Carlos Tevez e l’ad del Milan Adriano Galliani e, forse proprio per questo, il difensore rossonero Gianluca Zambrotta e’ cauto sul possibile approdo dell’Apache a Milano sulla sponda rossonera: ”non ho visto la foto e fino a quando non lo vediamo a Milanello e’ difficile dire se sara’ del Milan o meno. Aspettiamo, ci stanno lavorando e speriamo che arrivi una conclusione favorevole”.

E’ naturale poi, ha assicurato, che l’eventuale arrivo dell’argentino sarebbe ben accolto dallo spogliatoio. ”I grandi fuoriclasse sono sempre benaccetti – ha aggiunto Zambrotta a margine di un incontro a Milano – e se arrivera’ sara’ un bene”. Zambrotta ha poi escluso che ci sia un ‘problema Pato’. ”Non credo gli stia succedendo niente – ha risposto cosi’ alle domande sul brasiliano -. Sta facendo un buon campionato ed e’ utile alla squadra. Non c’e’ nessun caso Pato. E’ tranquillo e ha voglia di giocare, quindi non ci sono problemi”.