Calciomercato Milan: Thiago Silva al PSG è ufficiale

Pubblicato il 14 Luglio 2012 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA
Thiago Silva (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha ceduto Thiago Silva al Paris Saint-Germain. Lo comunica il club con una nota sul sito. Presto gli farà compagnia Ibrahimovic.

Ibrahimovic ha ottenuto dal Paris Saint Germain più o meno quello che chiedeva, ossia un ingaggio in linea con i 12 milioni di euro che aveva già garantiti per altri due anni al Milan.

Il suo agente, Mino Raiola, ha portato a termine la trattativa, anche se continuano a lavorare a oltranza sui dettagli gli avvocati del giocatore Vittorio Rigo e Rafaela Pimenta, diventati in un paio di giorni esperti di fiscalità francese.

Lo svedese aspetta il loro ok per mettere la firma sul contratto, ultimo tassello utile al Milan per chiudere lo scambio con il Psg: 65 milioni di euro per l’attaccante e Thiago Silva.

    ”Ibra è paragonabile alla  Gioconda o l’Urlo. La gente sta li’ a guardarli e sembra stupida.

Il Psg e il Manchester City possono permettersi di sognare questi quadri”, ha detto in mattinata Raiola seminando un pò di pessimismo (”Siamo lontani come la Cina e gli Usa”) prima di partecipare al decisivo summit pomeridiano di 5 ore con il direttore sportivo del Psg, Leonardo.

Alla fine è arrivata fumata bianca. Chiuso l’accordo di massima, mentre a Parigi gli avvocati proseguivano a sbrogliare questioni tecniche, verso le 17.45 Ibrahimovic è stato visto sbarcare a Formentera, ospite dell’amico Pippo Inzaghi, con l’ormai ex compagno di squadra Ignazio Abate.