Calciomercato Milan, ultim’ora. Berlusconi annuncia: i cinesi…

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, ultim'ora. Berlusconi annuncia: i cinesi...

Calciomercato Milan, ultim’ora. Berlusconi annuncia: i cinesi…

MILANO – Calciomercato Milan, ultim’ora in tempo reale. Berlusconi annuncia: i cinesi….  “Il Milan ha ormai un percorso avviato verso i cinesi” che si impegneranno a investire nella società 400 milioni nei prossimi due anni. Così Silvio Berlusconi ha risposto ai croonisti all’uscita dall’ospedale San Raffaele dove era ricoverato dal 7 giugno per un intervento di sostituzione della valvola aortica.

Nella vendita del Milan il presidente Silvio Berlusconi ha detto di aver “rinunciato a qualunque pretesa di prezzo, che non tiene nemmeno conto del valore del brand che è importante”. Berlusconi ha sottolineato di aver “preteso che sia l’impegno per i nuovi acquirenti, un gruppo di importanti società cinesi a partecipazione statale, di versare nel Milan almeno 400 milioni di euro nei prossimi due anni”.

“Negli ultimi quattro anni non ho seguito il Milan come l’avevo seguito in passato. Vorrei chiudere così – ha aggiunto – questo periodo di trent’anni che ha visto 28 grandissime vittorie, tanti secondi posti e un popolo rossonero che è aumentato di numero”. A chi gli chiede con ironia se non sia preoccupati del comunismo in Cina, Berlusconi risponde: “non c’è più il comunismo integrale di allora in Cina che è ormai diventato un Paese capitalista” e “la corruzione che c’è deriva dal sistema precedente”.