Cessione Milan, Berlusconi: “Al momento non ho trovato partner”

di Redazione blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2015 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Cessioni Milan, Berlusconi: "Al momento non ho trovato partner"

Berlusconi (LaPresse)

MILANO – “Ci sono diverse trattative” per la cessione del Milan, perché “nel calcio sono arrivati i petrodollari, ad esempio il Qatar nel Paris Saint Germain investe ogni anno 250 milioni”, perciò “è chiaro che una famiglia non può reggere la competizione con uno Stato”. Lo dice Silvio Berlusconi in un’intervista all’emittente pugliese Telenorba.

“Quindi – spiega – ho dovuto con dolore prendere atto di questa situazione e mi sono aperto alla ricerca di qualcuno che volesse portare questa squadra ad essere ancora protagonista in Italia, in Europa e nel mondo, disponibile a mettere ogni anno nel Milan quei capitali necessari per poter competere con quelle squadre che questi capitali li hanno tutti gli anni. La mia preoccupazione è soltanto questa, di fare il bene del Milan e di noi milanisti, se non riuscirò a trovare qualcuno sarò costretto, con preoccupazione, ma con un immenso piacere, a continuare a fare il presidente del Milan”.

“Finora questo qualcuno non l’ho trovato e quindi continuo la ricerca. Se non dovessi riuscire a trovare chi volesse essere per il Milan ciò che il Qatar è per il Paris Saint Germain e continuassi a tenere il Milan, mi piacerebbe costruire una squadra tutta italiana, una nazionale italiana – conclude l’ex premier – con i migliori giocatori italiani provenienti dai nostri vivai”