L’Equipe: “Ibrahimovic ‘gigante’, il Psg è su un altro pianeta”

Pubblicato il 18 luglio 2012 13:11 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2012 13:44

Ibrahimovic (LaPresse)

PARIGI, FRANCIA –  L’Equipe, il quotidiano sportivo francese più vicino alle sorti del Psg, ha definito Ibrahimovic in prima pagina “Un gigante, con lui Psg di un altro pianeta”.

  ”Il colosso svedese, uno dei cinque migliori attaccanti al mondo – scrive il giornale – deve firmare un contratto di tre anni condito da un salario annuale netto di 14 milioni di euro. E far entrare il Psg in un era ‘galattica’ ”’.

Un nuovo passo dello ”spettacolare mutamento” della squadra parigina, sottolinea ancora L’Equipe, che nelle pagine interne titola senza mezzi termini:

”Non ce n’è un altro come lui”.

Dedicando poi un lungo articolo alle aspettative, ai timori e all’ammirazione dei suoi futuri avversari in Ligue 1, in campo e sulle panchine.

”E’ un bene per tutti – commenta per esempio Claude Puel, ex allenatore del Lione oggi trasferito a Nizza – per la Ligue 1, che accoglie dei grandi calciatori. Per il Psg, che potrà  coltivare meglio le proprie ambizioni in Champions League. E per Hollande, che potrà così  far entrare un pò  più di soldi nelle casse dello Stato”.

”Stavolta è  fatta!” titola invece Le Parisien, dopo settimane di indiscrezioni, incontri segreti, balzi avanti e passi indietro.

”Con l’arrivo di Ibrahimovic, il Psg è  su un altro pianeta”, scrive ancora il quotidiano di Parigi, che lascia però spazio anche a un commento più  polemico.

Quello dell’ex ministro dello Sport Roselyne Bachelot, a cui non vanno proprio giù  i 14 milioni di euro annui che guadagnerà il campione svedese.

”Suscita in me l’indignazione e quasi il disgusto – afferma – vedere questi stipendi assolutamente incredibili”.

Parole ben più lusinghiere vengono invece da Kim Kallstrom, centrocampista dell’Olympique Lione e compagno di nazionale di Ibra:

”E’ una star mondiale con enormi qualità  – dichiara – Se arriva, porterà  di certo il suo savoir faire e il suo status al campionato francese.

Rafforzerà una squadra di Parigi che è  già  bella. Sarà  difficile raggiungere il Psg con tutti questi grandi giocatori che arrivano”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other