Mario Balotelli salutato da Inghilterra: “Fantastico errore”

di redazione blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/frase-del-giorno/balotelli-serve-al-milan-come-un-pettine-a-galliani-2258246/

Balotelli nella foto LaPresse

LONDRA, INGHILTERRA – “Un fantastico errore di mercato”, “che in campo non si impegna abbastanza” e che non è “mai sembrato un giocatore da Liverpool“.

Questi i giudizi sferzanti su Mario Balotelli di tre ex stelle della Premier League, oggi opinionisti dell’emittente britannica Sky Tv tutti d’accordo nel bocciare senza attenuanti l’esperienza inglese del neo-milanista. Il più severo di tutti, l’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher: “Il Liverpool ha commesso un fantastico errore nel prendere Balotelli. Tutto il club ha sbagliato, non solo il manager (Brendan) Rodgers, non dovevano prenderlo e basta. Prima se ne va e meglio è per tutti. Non riesco ancora a credere che lo abbiano preso”. Ma non solo.

A proposito del futuro al Milan, Carragher è convinto che finirà per “prendere in giro qualche altro allenatore”. Meno perentorio il giudizio di Thierry Henry: “La sua cessione è un bene per il Liverpool e per il giocatore. Impossibile giudicare la sua ultima annata, spero che a Milano inizi finalmente la sua carriera”. Severe critiche anche da Gary Neville, ex terzino del Manchester United: “E’ impossibile giocare a calcio come fa lui. Non si muove, non si impegna, non lavora abbastanza per la squadra”.