Milan, Allegri: “La Coppa Italia è un obiettivo importante”

Pubblicato il 12 Dicembre 2012 - 17:26 OLTRE 6 MESI FA
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (LaPresse)

MILANO – Esattamente un mese dopo aver ricevuto la fiducia del presidente del Milan Silvio Berlusconi a ridosso della sconfitta con la Fiorentina, Massimiliano Allegri ricorda quella serata con serenità.

”Era un momento complicato, giustamente il presidente mi ha convocato per essere a conoscenza della situazione. Ero sicuro – ha raccontato l’allenatore – che avremmo passato il girone di Champions e ci stiamo avvicinando alle prime. La sfida con il Pescara è  fondamentale per poi avvicinarci a un bello scontro diretto con la Roma”.

Ma prima, domani, c’è l’ottavo di finale di coppa Italia contro la Reggina, quando mancheranno fra gli altri gli acciaccati Montolivo, Constant, Boateng (ha preso un colpo a una caviglia), Acerbi e potrebbe avere spazio in attacco il giovane Niang.

Questo torneo è importante come sempre, quest’anno di più  perchè siamo indietro in campionato”, ha osservato l’allenatore rossonero, sottolineando che ”se passiamo il turno credo che ai quarti incontreremo in una partita secca la Juventus (impegnata con il Cagliari, ndr) contro cui abbiamo perso in semifinale l’anno scorso”.