Milan, Berlusconi a Milanello: tregua con Allegri per la Champions

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Oggi ci sarà l’attesissima visita di Silvio Berlusconi a Milanello.  Sarà tregua con Massimiliano Allegri per il bene del Milan che è ancora impegnato nella ‘lotta Champions’ contro la Fiorentina. 

Le visite di Berlusconi a Milanello sono rare e mai banali.

La sua presenza al campo di allenamento del Milan è più che mai opportuna dopo le sue esternazioni su Massimiliano Allegri fuori dal Palazzo dei Congressi a Roma: ‘Andrà alla Roma dopo la partita contro il Siena’.

In casa Milan hanno provato a ‘fare i pompieri’ dicendo che si trattava solamente di una battuta. A supporto di ciò anche le parole di Gasparri all’Ansa:

“Berlusconi non ha detto niente del genere — ha detto il parlamentare del Pdl —. Il futuro allenatore del Milan è stato nominato solo quando Biscardi ha annunciato che lunedì Berlusconi interverrà al “Processo” per parlare anche del tecnico della prossima stagione”.

Le dichiarazioni di Berlusconi, documentate in due file audio registrati da cronisti della ‘Gazzetta Giallorossa’, hanno creato un clima pesante intorno al Milan.

I giornali non fanno altro che parlare del prossimo passaggio di Massimiliano Allegri alla Roma, squadra che lo sta corteggiando in maniera serrata, e questo chiaramente non giova alla concentrazione dei calciatori del Milan. 

Berlusconi andrà a Milanello nel tentativo di spegnere i rumors mediatici su Allegri e per caricare i calciatori in vista della ‘finale’ per la Champions contro il Siena già retrocesso.

Con un successo il Milan otterrebbe la qualificazione ai prossimi preliminari di Champions League e sconfiggerebbe la Fiorentina che dovrebbe accontentarsi dell’Europa League.