Milan-Chiasso 5-0, video gol highlights: Lapadula doppietta, Niang gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2016 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Chiasso 5-0, video gol highlights: Lapadula doppietta, Niang gol

Milan-Chiasso 5-0, video gol highlights: Lapadula doppietta, Niang gol

MILANO – “La perdita di Montolivo è importante per noi, sia a livello tecnico che mentale. E’ una persona che conta nello spogliatoio, per noi è quasi insostituibile”. Vincenzo Montella si dice “dispiaciuto” per l’infortunio capitato in Nazionale al capitano del Milan, operato questa mattina al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con uno stop previsto di sei mesi.

Nel test odierno contro il Chiasso, vinto dai rossoneri per 5-0, Montella prova Sosa nel ruolo di regista davanti alla difesa, mentre nella ripresa affida le chiavi del centrocampo allo spagnolo Suso. Un esperimento utilizzato anche per “far giocare Sosa nel ruolo naturale di mezzala”. Un’assenza, quella di Montolivo, che ha lasciato un velo di tristezza in molti suoi compagni: Poli ad esempio promette che “nei prossimi mesi il Milan giocherà anche per lui, aspettandolo più forte di prima”.

Nell’amichevole con il Chiasso intanto si registrano le prime reti in rossonero per Lapadula: il capocannoniere di B ha aperto le marcature al 7′, prima di ripetersi al 20′. A segno anche Poli (13′) con un pregevole tiro al volo, Niang (18′) e Luiz Adriano (29′).