Milan in crisi, Allegri nel pallone: psicologo in arrivo?

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2013 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Milan in crisi, Allegri nel pallone: psicologo in arrivo? (LaPresse)

Milan in crisi, Allegri nel pallone: psicologo in arrivo? (LaPresse)

MILANO – ‘Libero Quotidiano.it’ analizza la crisi del Milan di Massimiliano Allegri. Lo psicologo potrebbe essere la soluzione ottimale per risollevare il morale dei calciatori rossoneri.

Riportiamo alcuni passaggi dell’ articolo di Libero.

“Il trend è preoccupante. Perchè se è vero che Mario Balotelli e icartellini gialli sono andati di pari passo fin dall’inizio della carriera calcistica di Supermario, 5 gialli e un rosso dopo quattro giornate di campionato rappresentano un record anche per lui. Oltrettutto, l’uno-due rifilatogli dall’arbitro Banti domenica sera al termine di Milan-Napoli è costato all’attaccante rossonero ben tre giornate di squalifica, cosa che gli impedirà (in attesa del ricorso della società di via Turati) di giocare la difficilissima sfida previstra tra un paio di settimane a Torino con la Juventus.

In totale, in sei stagioni al massimo livello giocati tra Serie A (Inter e Milan) e Premier league inglese (Manchester City), Balotelli si è beccato 60 cartellini gialli e 6 rossi, per un totale di 24 giornate di squalifica (pari a un girone e mezzo di camionato fuori per squalifica). Qualcosa bisogna fare. E la misura estrema potrebbe essere quella dello psicologo”.