Milan, finita era Silvio Berlusconi: Li Yonghong nuovo proprietario

Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
Milan, finita era Silvio Berlusconi: Li Yonghong nuovo proprietario

Milan, finita era Silvio Berlusconi: Li Yonghong nuovo proprietario (Ansa)

MILANO – Il cinese Li Yonghong è formalmente diventato il nuovo proprietario del Milan, che passa di mano dopo 31 anni di gestione da parte di Silvio Berlusconi. È infatti andato a buon fine il closing con la Fininvest che, a fronte del versamento con cui è stato completato il pagamento, ha ceduto il 99,93% delle azioni alla società veicolo lussemburghese Rossoneri Sport Investment Lux, creata ad hoc dall’investitore cinese.

“Fininvest ha oggi finalizzato la cessione alla Rossoneri Sport Investment Lux dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta nell’AC Milan”. E’ quanto afferma una nota congiunta che ufficializza il cambio di proprietà del club.

“Gli acquirenti – prosegue la nota – hanno confermato l’impegno a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan”.
“Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia, e i tifosi per la pazienza, da oggi costruiamo il futuro”.

Questa la prima dichiarazione dell’investitore cinese Li Yonghong dopo il closing con cui è diventato proprietario del Milan, affidata a una nota ufficiale.

“Lascio oggi, dopo più di trent’anni, la titolarità e la carica di Presidente del Milan. Lo faccio con dolore e commozione – ha scritto Berlusconi in una lunga nota – ma con la consapevolezza che il calcio moderno, per competere ai massimi livelli europei e mondiali, necessita di investimenti e risorse che una singola famiglia non è più in grado di sostenere. Non potrò mai dimenticare le emozioni che il Milan ha saputo regalarmi e regalare a tutti noi”.