Milan, Nesta: “Firenze tappa fondamentale verso lo scudetto”

Pubblicato il 6 Aprile 2011 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 6 APR – Un successo domenica sera a Firenze potrebbe consentire al Milan di dare ”l’ultima e decisiva strattonata al campionato”.

Ha pochi dubbi Alessandro Nesta, sicuro anche che i rossoneri nelle ultime sette partite debbano ”sfruttare le convinzioni e il grande entusiasmo” derivanti dalla vittoria nel derby contro l’Inter.

”I rimpianti in questo campionato sono tanti, perche’ contro la Roma in casa potevamo vincere e invece abbiamo perso, cosi’ come all’andata con la Juventus che non era in un buon momento – ha osservato Nesta ai microfoni di Milan Channel -. Sicuramente potevamo aver gia’ chiuso il campionato, pero’ e’ andata in questo modo. Adesso mancano poche partite e dobbiamo vincerle tutte per essere sicuri”. Si comincia contro la Fiorentina. ”Penso sia una delle partite decisive: se vinciamo a Firenze poi abbiamo delle partite abbordabili – si e’ sbilanciato il difensore del Milan – Speriamo di entrare in campo con la stessa mentalita’ che abbiamo avuto con l’Inter. Se entriamo in campo con quella mentalita’ sicuramente facciamo risultato”.