Milan-PSG in diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 4 Gennaio 2012 - 10:18| Aggiornato il 6 Gennaio 2012 OLTRE 6 MESI FA

Massimiliano Allegri (LaPresse)

ABU DHABI, MILAN-PSG: C’E’ LA DIRETTA TVMilan-PSG verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Mediaset Premium alle ore 16.30; ecco le formazioni della partita di questo pomeriggio.

Il Milan di Massimiliano Allegri ed Adriano Galliani è la prima squadra di Serie A a tornare in campo; l’avversario di turno sarà il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti e Leonardo nella Emirates Challenge Cup disputata a Dubai, terra degli sceicchi.

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Zambrotta, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Ambrosini, Nocerino, Aquilani, Robinho, Pato, Ibrahimovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Psg (4-2-3-1): Sirigu, Cearà, Moussa Sissoko, Diego Lugano, Tiené, Matuidi, Sissoko, Menez, Nené, Pastore, Kevin Gameiro. Allenatore: Carlo Ancelotti

Sessantuno milioni e mezzo di euro: e’ questa la cifra che i dirigenti del Paris Saint Germain metteranno sul tavolo per lanciare l’assalto a Pato e Kaka’. Lo hanno assicurato all’agenzia France Presse fonti vicine alla Qatar Sports Investments, azionista di maggioranza del club francese.

L’intenzione del PSG e’ di acquistare tre nuovi giocatori ”entro quindici giorni”, dopo aver annunciato oggi la rinuncia all’ingaggio di Beckham.  Il centrocampista inglese David Beckham non andra’ a giocare con il Paris Saint Germain. Lo ha affermato oggi il direttore sportivo del club francese Leonardo nel corso del ritiro della squadra in Qatar. ”Lui (Beckham, ndr) non verra’ al Psg” ha detto Leonardo alla stampa brasiliana. Il 31 dicembre si e’ chiuso il contratto della 36/enne stella inglese con il club americano dei Los Angeles Galaxy.

Per spiegare il mancato arrivo di Beckham al Paris Saint Germain, il direttore sportivo del club francese Leonardo ha evocato ”motivi familiari”.    L’annuncio di Leonardo conclude una lunga ‘telenovela’ che ha tenuto in ansia il club francese per diverse settimane.

Il 21 dicembre scorso i quotidiani Le Parisien e L’Equipe avevano  annunciato l’arrivo dell’ex giocatore di Manchester United, Milan e Real Madrid con un contratto di 800.000 euro al mese, un record per il campionato francese. Ma la pista che portava Beckham a Parigi si era gia’ raffreddata venerdi’ scorso con la rivelazione della BBC secondo cui i Los Angeles Galaxy avrebbero proposto al giocatore inglese un nuovo contratto mentre Leonardo dichiarava: ”non so se si fara’ ”.

L’assenza di Beckham in Qatar, nonostante l’invito a partecipare agli Open di tennis a Doha, e’ stato un altro segnale negativo per il Psg, considerato che il presidente della federazione di tennis del Qatar e’ Nasser Al Khelaifi, il nuovo patron del club parigino.