Riccardo Montolivo attacca i social network: “Danno voce agli imbecilli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA
Riccardo Montolivo attacca i social network: "Danno voce agli imbecilli"

Riccardo Montolivo attacca i social network: “Danno voce agli imbecilli” (Ansa)

MILANO – Riccardo Montolivo, calciatore del Milan fermo ai box per la rottura del crociato, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica” parla a 360° partendo proprio dall’infortunio patito lo scorso 6 ottobre allo Juventus Stadium durante Italia-Spagna: “Fischiare chi esce in barella è scandaloso per chi ha un minimo di sensibilità” ha detto Montolivo che ha anche voluto ringraziare Gianluigi Buffon che, il giorno dopo, non si tirò indietro dal definire “uno scempio” gli insulti rivolti dai tifosi al centrocampista del Milan, “beccato” anche mentre lasciava il campo dolorante subito dopo lo scontro con Sergio Ramos. “Gigi non ha avuto paura di andare contro chi mi ha insultato allo Stadium anche se tra quelli c’erano dei tifosi della sua squadra”.

Come scrive TgCom24, il capitano del Milan, offrì una preziosa lezione di stile su Facebook, dopo l’operazione al ginocchio, mandando “una carezza a chi mi ha augurato la morte, con l’augurio che la vita riesca a farvi crescere in educazione e rispetto dell’essere umano”: “Mi è venuto spontaneo” – commenta ora Montolivo – “Nell’ultimo periodo si è esagerato. E i social, come disse Umberto Eco, hanno dato voce agli imbecilli. Internet è un mondo senza regole”.

Ma gli insulti, per l’ex giocatore della Fiorentina, non sono arrivato soltanto sul web: “Allo stadio entra in gioco il campanilismo: il tifo fa perdere lucidità e i social diventano una valvola di sfogo contro sportivi e personaggi pubblici. Io li uso per informarmi e per i contatti perché l’età mi permette di gestirli. ma ai più giovani consiglio di farsi seguire da professionisti della materia”.