Sassuolo-Milan, formazioni Serie A: Allegri sfida Di Francesco con Kakà titolare

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Gennaio 2014 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Sassuolo-Milan, formazioni Serie A: Allegri sfida Di Francesco con Kakà titolare

Sassuolo-Milan, formazioni Serie A: Allegri sfida Di Francesco con Kakà titolare

REGGIO EMILIA, MAPEI STADIUM – Sassuolo-Milanformazioni probabili della partita valida per il 19° turno del campionato italiano di calcio di Serie A. 

SASSUOLO-MILAN ore 20.45

Sassuolo (3-4-3): Pegolo; Antei, Ariaudo, Marzorati; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler.
A disp.: Pomini, Rosati, Pucino, Chisbah, Valeri, Missiroli, Kurtic, Gomes, Gliozzi, Schelotto, Floro Flores, Farias.
All.: Di Francesco
Squalificati: Bianco (1)
Indisponibili: Terranova, Aladje, Acerbi, Alexe, Masucci

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Poli (Cristante), De Jong, Nocerino; Kakà; Robinho, Balotelli.
A disp.: Gabriel, Amelia, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Cristante, Montolivo, Saponara, Honda, Pazzini, Matri.
All.: Allegri
Squalificati: Muntari (2)
Indisponibili: Abate, Birsa, El Shaarawy, Constant.

Curiosità sul posticipo del campionato italiano di calcio di Serie A.

Cooperative del gol all’opposto in Sassuolo-Milan: i neroverdi emiliani sono la formazione che segna con meno elementi (5), il Milan è una delle due cooperative del gol (13 marcatori, come la Roma). L’ultima rete segnata in partite ufficiali dal Sassuolo risale all’1 dicembre scorso, quando i neroverdi impattarono 2-2 a Cagliari, autore della seconda rete Zaza al 19′.

Da allora si contano i restanti 71′ di quel match più le intere partite perse contro Atalanta in coppa Italia (0-2 in trasferta), Chievo e Juventus in campionato (rispettivamente 0-1 in casa e 0-4 in trasferta), Fiorentina (0-1 in casa in serie A) e Genoa (0-2 esterno in A), per un totale di 521′ di astinenza dal gol.

400 gara da professionista sia per Antonio Floro Flores che per Riccardo Montolivo: l’attaccante neroverde somma finora – con le maglie di Napoli, Sampdoria, Perugia, Arezzo, Udinese, Genoa e Sassuolo – 191 gettoni in serie A, 162 in B, 27 in coppa Italia, 15 nelle eurocoppe e 4 in altri tornei, con esordio assoluto datato 27 agosto 2000 in Sampdoria-Napoli 1-0 di coppa Italia; il centrocampista rossonero ha vestito le maglie di Atalanta, Fiorentina e Milan, sommando finora 295 presenze in serie A, 41 in B, 21 in coppa Italia e 42 nelle coppe europee con esordio risalente al 17 agosto 2003, coppa Italia, gara Venezia-Atalanta 2-0. Amarcord Allegri con il Sassuolo: il mister rossonero ha allenato i neroverdi emiliani nella stagione 2007/08 in C-1, conquistando promozione in serie B e supercoppa di categoria.

Domenica sera lo ritroverà per la prima volta – da allora – come avversario. (ha collaborato Football Data).

Gli anticipi del sabato.

Livorno-Parma 0-3. Ecco il tabellino della gara:

Livorno (3-5-2): Bardi, Rinaudo, Emerson, Ceccherini (77′ Emeghara), Piccini, Biagianti (25′ Siligardi), Luci, Benassi, Mbaye (63′ Duncan), Greco, Paulinho. A disp. Anania, Aldegani, Valentini, Gemiti, Lambrughi, Borja, Mosquera, Belingheri. All. Nicola

Parma (4-3-3): Mirante, Rosi, Mendes, Lucarelli, Gobbi, Marchionni, Acquah (76′ Gargano), Parolo, Biabiany (69′ Sansone), Amauri, Palladino (83′ Paletta). A disp. Bajza, Coric, Mesbah, Kone, Mauri, Munari, Acquah, Obi, Cassano. All. Donadoni.

Arbitro: Irrati

Marcatori: 2′ Palladino, 86′, 93′ Amauri (P)

Ammoniti: Lucarelli (P), Mbaye (L)

Bologna-Lazio 0-0. Ecco il tabellino della gara:

Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin (27′ st Cech); Garics,
Christodoulopoulos, Pazienza, Kone, Morleo (35′ st Krhin); Diamanti; Bianchi.
A disp.: Stojanovic, Agliardi, Crespo, Radakovic, Laxalt, Perez, Cristaldo, Moscardelli, Acquafresca. All.: Ballardini

Lazio (4-5-1): Berisha; Cavanda, Dias, Biava, Lulic; Candreva (27′ st Ederson), Gonzalez (45′ st Onazi), Ledesma, Hernanes, Felipe Anderson (1′ st Keita); Klose. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Vinicius, Ciani, Biglia, Perea, Floccari. All.: Reja

Arbitro: Celi

Marcatori:

Ammoniti: Kone, Pazienza (B), Ledesma, Biava (L).