Sinisa Mihajlovic: “Ibrahimovic? Non so se basta per…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2016 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Sinisa Mihajlovic: "Ibrahimovic? Non so se basta per..."

Sinisa Mihajlovic: “Ibrahimovic? Non so se basta per…” (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Zlatan Ibrahimovic potrebbe non essere sufficiente al Milan per conquistare lo scudetto, secondo Sinisa Mihajlovic, a cui comunque non dispiacerebbe lavorare di nuovo con lo svedese. “A me piace allenare i grandi giocatori. Dove va vince lo scudetto – ha notato l’allenatore rossonero, nel corso della puntata di ‘Mister Condò – Gli allenatori si raccontano’ -. Non so se basta solo lui al Milan per vincere lo scudetto ma dal punto di vista della personalità, della tecnica, per tutto quello che ha fatto, è un giocatore straordinario”. Mihajlovic ha parlato anche del suo rapporto con Silvio Berlusconi. “Per me ci sono due Berlusconi. Uno è il presidente più vincente della storia del calcio. Poi c’è il Berlusconi uomo, politico, leader. Per me – ha aggiunto – avere la possibilità di parlare con lui quando mi chiama, è già quella una vittoria”.

Dopo aver piazzato tre gol e un assist nelle due partite giocate con la sua Colombia, Carlos Bacca è pronto a trascinare il Milan alla ripresa del campionato contro l’Atalanta. “Dobbiamo proseguire per centrare il nostro obiettivo che è l’Europa. Le cose non sono cambiate ora che mancano 8 partite, noi vogliamo e dobbiamo tornare in Europa”, ha chiarito l’attaccante, che punta anche alla coppa Italia contro la Juventus: “Di una finale ci si ricorda chi la vince. Dobbiamo preparaci al meglio perché quello è uno dei nostri obiettivi”.

Intanto Bacca si appresta a giocare da titolare al fianco di Luiz Adriano domenica a Bergamo, dove il Milan rischia di dover fare a meno di Honda, fermato da una contusione al piede in nazionale. Mihajlovic potrebbe sostituire il giapponese adattando da esterno di centrocampo un terzino come De Sciglio. Al centro della difesa dovrebbe giocare Zapata, perché Alex non ha ancora smaltito i fastidi alla schiena.