YouTube, Carlos Bacca doppietta con la Colombia. VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 - 18:35 OLTRE 6 MESI FA

YouTube, Carlos Bacca doppietta con la Colombia. VIDEO1

YouTube, Carlos Bacca doppietta con la Colombia. VIDEO

ROMA – YouTube. L’attaccante del Milan e della Colombia Carlos Bacca firma una doppietta nella gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2016 vinta per 3-1 contro l’Ecuador.
Il Brasile col batticuore, l’Argentina col solito Messi, la Colombia con super Bacca.

Può sintetizzarsi così il sesto turno delle partite di qualificazione ai Mondiali 2018 del girone sudamericano che ha visto la nazionale verdeoro acciuffare il pari contro il Paraguay proprio al 90′: il match finisce 2-2 e condanna al momento il Brasile fuori della zona promozione (passano le prime 4 e la quinta va ai playoff) in una classifica che vede al comando la coppia Uruguay ed Ecuador con 13 punti, davanti all’Albiceleste (11), Colombia e Cile (10), mentre la nazionale di Dunga è al momento a 9 punti insieme al Paraguay 9.

Alla nazionale brasiliana, orfana di Neymar squalificato, poteva andare anche peggio e la salva un gol nel recupero di Dani Alves, dopo essere andata sotto di due gol grazie alle reti di padroni di casa di Lezcano (39′ pt) e Benitez (46′).

Riapre il match Ricardo Oliveira al 78′ prima del sigillo finale del giocatore del Barcellona. Nelle file dei padroni di casa esordio con la maglia della nazionale per Juan Manuel Iturbe entrato al 70′ al posto di Lezcano.

Se il Brasile ansima, le altre big marciano spedite, con l’Argentina che regola con un classico 2-0 la Bolivia e Messi a segno per la 50/ma volta in nazionale (il recordman Batistuta è adesso a sole 6 lunghezze) ma soprattutto autore di una serpentina ‘maradoniana’ da metà campo al 61′ che ha mandato letteralmente in visibilio i tifosi. A Cordoba, con Higuain titolare per 80′, apre le marcature Mercado, prima del rigore della ‘pulce’ che chiude i giochi.

Ha sofferto di più l’Uruguay di Tabarez che supera il Perù solo grazie ad un gol di Cavani al 6′ st. Nel big match del sesto turno la Colombia di Bacca e James Rodriguez ha dato il primo dispiacere all’Ecuador superato 3-1 grazie alla doppietta del centravanti milanista (3 reti in quattro giorni con la maglia della nazionale) e alla splendida rete di Perez (48′).

Di Arroyo il gol della bandiera degli ospiti proprio allo scadere. Missione compiuta anche per il Cile che resta in zona promozione col perentorio 4-1 sul Venezuela grazie alle doppiette di Pinilla (32′ e 51′) e Vidal (71′ e 90′).

Questa la classifica del girone sudamericano dopo la sesta giornata: – Uruguay ed Ecuador 13 punti Argentina 11 Cile e Colombia 10 Brasile e Paraguay 9 Perù 4 Bolivia 3 Venezuela 1 Prossimo turno (1 settembre 2016): Ecuador-Brasile Colombia-Venezuela Bolivia-Perù Paraguay-Cile Argentina-Uruguay.