Milan verso ritiro anticipato, contro Udinese vietato sbagliare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA
massimiliano allegri

Massimiliano Allegri (LaPresse)

MILANO – Il Milan ha bisogno di una svolta dopo un pareggio in extremis contro l’Ajax, un ko contro la Juventus e una figuraccia nell’amichevole contro il Caen, squadra della serie B francese. Alla ripresa del campionato, sabato contro l’Udinese, è vietato sbagliare e per questo si profila il ritiro anticipato, a partite da giovedì, per i giocatori di Massimiliano Allegri.

L’allenatore ne ha parlato durante un incontro in sede con l’ad Adriano Galliani, che domani è atteso a Milanello per parlare alla squadra e comunicare la decisione. Soprattutto la sconfitta di Caen ha creato una certa irritazione ai vertici del club, ma in via Turati non si parla di ritiro punitivo.

Ancora la situazione non è considerata d’emergenza come un anno fa di questi tempi, quando i rossoneri restarono sei giorni a Milanello per preparare la doppia sfida contro Malaga e Genoa. In questo caso la giornata in più di ritiro servirebbe, sottolineano dal Milan, per compattare il gruppo dopo la sosta delle nazionali e concentrarsi al massimo per una partita che è vietato sbagliare.

Contro l’Udinese tornano a disposizione (ma difficilmente potranno giocare dall’inizio) Kakà, Birsa e Silvestre, mentre El Shaarawy non ha ancora smaltito la microfrattura al piede, secondo dei due infortuni di fila che lo tengono fermo da oltre un mese.