Milan verso stadio di proprietà. Barbara Berlusconi firma per l’area dell’Expo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2014 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA
Milan verso stadio di proprietà. Barbara Berlusconi firma per l'area dell'Expo

Barbara Berlusconi (Foto Lapresse)

MILANO – Dopo lo Juventus Stadium potrebbe arrivare presto il “Milan Stadium”: uno stadio esclusivo per i rossoneri. Il club ha inviato, a firma dell’amministratore delegato Barbara Berlusconi, la propria manifestazione di interesse per l’acquisizione di parte della area destinata ad ospitare l’Expo fino al 31 ottobre del 2015.

La manifestazione di interesse del Milan riguarda uno stadio della capienza massima di 60mila spettatori, da realizzare su un’area di 120mila metri quadrati. A quanto risulta, il club rossonero ha completato un business plan analitico, con il dettaglio di costi e ricavi, ed è partito lo studio per tradurlo in un progetto ingegneristico.

Lo scorso 21 novembre il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, aveva incontrato prima il nuovo proprietario dell’Inter e poi i vertici del Milan. Sembrava poter prendere corpo l’ipotesi di un duello tra le due società per chi si costruirà per primo un proprio stadio. Ma il club rossonero avrebbe battuto sul tempo quello nerazzuro.