Mino Raiola: “Ventura gioca a pallavolo. Insigne e Verratti fuori contesto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2017 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
Mino Raiola: "Ventura gioca a pallavolo. Insigne e Verratti fuori contesto"

Mino Raiola: “Ventura gioca a pallavolo. Insigne e Verratti fuori contesto”

ROMA – Mino Raiola commenta il calciomercato appena concluso e la deludente prestazione dell’Italia contro la Spagna al Bernabeu. Ai microfoni di Radio Crc il procuratore ha sparato a zero sul ct azzurro Ventura, reo di far giocare la nazionale “a pallavolo”, e ha difeso Insigne e Verratti, impiegati “fuori contesto”.

 

“Sulla Nazionale? Io non credo che abbiamo meno campioni della Spagna, ma se li facciamo giocare a pallavolo è normale che non rendano. Se metti Isco e Asensio nell’Italia li sostituisci dopo 20 minuti, Insigne e Verratti non sono affatto inferiori a loro, anzi, è stato sbagliato tutto dal punto di vista tattico. Stiamo parlando di un ct che dice di voler andare avanti su questa strada nonostante stia sbagliando tutto, di cosa stiamo parlando? Dobbiamo giocare il calcio moderno della Spagna e della Germania, non parliamo di qualità uno contro uno, perché come giocatori siamo alla pari”.

“I giornalisti che hanno criticato la 10 ad Insigne? Andassero tutti a quel paese, il 10 è un numero come un altro, vale come il 9 e l’11, Isco che hanno esaltato tutti non mi pare avesse il 10, chi se ne frega se ha il 10 o il 22. Tavecchio si stava addormentando in tribuna, in Italia siamo messi male, si mascherano le cose. Insigne nel Napoli anche contro il Real ha fatto vedere chi è, se poi vieni messo in un altro contesto è logico che le cose cambiano, Verratti ed Insigne nella Spagna farebbero faville. In Italia dobbiamo cambiare la mentalità degli allenatori, queste sono tutte polemiche ridicole”.