MLB, New York Yankees vs Baltimore Orioles

Pubblicato il 24 aprile 2011 8:10 | Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2012 17:50

NEW YORK- MLB, New York Yankees     vs     Baltimore Orioles.

È stato un inizio emozionante in Mlb. Gli alti e bassi dei New York Yankees, le difficoltà dei campioni in carica di San Francisco e l’imbarazzante 0-5 Red Sox da una parte, le sorprendenti serie positive di Texas, Cincinnati e Baltimore dall’altra.

E saranno proprio Baltimore e Texas a catturare l’attenzione del venerdì di Mlb. Al via infatti la serie tra le due squadre all’Oriole Park. I padroni di casa di Baltimore si affideranno per il match d’apertura al mancino Zach Britton, già vincente nella terza sfida di serie contro Tampa Bay Rays lo scorso 3 aprile. In quell’occasione Britton lanciò per sei inning concedendo solo 3 valide nella vittoria Orioles per 5-1 al Tropicana Field. Ritorno sul monte di lancio anche per il partente Texas Colby Lewis. Per il destro californiano, alla sesta stagione nelle major, già una presenza vittoriosa nel trionfo Rangers contro Boston. Nonostante il 12-5 finale la prestazione di Colby non fu certo esaltante con le 6 valide concesse al non proprio irresistibile attacco Red Sox nei sei inning lanciati. Debutto macchiato poi dal fuoricampo di Ortiz nel secondo inning,

Decisi naturalmente tutti i lanciatori della prima grande sfida stagionale. Sabato sera infatti Baltimore lascerà il monte di lancio in mano a Jake Arrieta, già vincente nella sfida di serie contro Detroit. Il mancino Matt Harrison sarà invece il partente di Texas e si tratta di una scelta sicuramente di livello visto il debutto vincente contro Boston. Nell’occasione Harrison lanciò per ben 7 inning concedendo solo 5 valide ai Red Sox e portando a termine 8 strikeout. Derek Holland infine sarà il partente nella terza sfida di serie per Texas, mentre il destro di Jeremy Guthrie cercherà di placare il potenziale d’attacco Rangers.