Mondiale per Club, Galliani: “Forza Inter, siamo rivali solo in campionato”

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

In vista del Mondiale per Club che vedrà protagonista l’Inter, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, va oltre la rivalità cittadina ed è pronto a tifare per i nerazzurri.

”Forza Inter – dice sorridendo Galliani, che era seduto al fianco di Massimo Moratti durante l’assemblea della Lega di Serie A – in campionato siamo rivali ma quando si gioca in campo internazionale assolutamente no”.

Per Galliani il mondiale per club non e’ una ‘coppa dell’ amicizia’, come la defini’ l’allora allenatore dell’Inter Roberto Mancini quando la disputo’ il Milan nel 2007. ”Quando l’abbiamo vinta mi sono sentito un campione del mondo e non certo come se avessi vinto la coppa dell’amicizia…”, ha tagliato corto il dirigente milanista che poi ha voluto evidenziare le difficolta’ delle squadre italiane in Europa.

”Purtroppo le italiane in Europa hanno avuto un tracollo terrificante e a partire dal 2012 avremo solo due squadre in Champions League con grande danno al nostro calcio. Di questo – ha concluso – dobbiamo ringraziare soprattutto chi ha giocato in Europa League”.