Mondiali 2010, Maradona: “è stato il miracolo di San Palermo”

Pubblicato il 11 Ottobre 2009 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

 FBL-WC2010-QUALIFIERS-ARG-PERIl miracolo di ‘San Palermo’. Dopo la rete di Martin Palermo che ha dato la vittoria per 2-1 all’Argentina con il Perù, Diego Armando Maradona quasi non trovava le parole per ringraziare l’attaccante del Boca Juniors di 35 anni, che ha salvato la squadra e forse anche il posto di ct al ‘pibe de oro’.

«Grazie a Palermo ora abbiamo una nuova vita, e andremo a giocarci la qualificazione in Uruguay con orgoglio. Guardiamo avanti, è vero che abbiamo tante cose da correggere», ha ammesso Maradona, che al termine della partita ha festeggiato la rete decisiva di Palermo con una lunga scivolata nel campo bagnato dalla pioggia caduta incessantemente allo stadio Monumental durante il secondo tempo.

Il ‘pibe’ ha detto ai cronisti di aver fatto entrare nel secondo tempo Palermo con le seguenti parole: “vai e risolvi questa ‘storia’ come hai già fatto tante altre volte. Lui mi ha risposto ‘come faccio?’, e io – ha proseguito Maradona – gli ho chiesto di giocare in una posizione avanzata».

Rispondendo ai cronisti sul deludente rendimento di Leo Messi, Maradona ha d’altra parte assicurato di «non essere preoccupato» per come sta giocando nella nazionale l’attaccante del Barcelona. «Stasera il campo era molto pesante e neppure io – ha assicurato – avrei potuto giocare bene».