Mondiali 2014, 23 porcellini d’India eredi di polpo Paul: tifano per l’Italia

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2014 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2014, 23 porcellini d'India eredi del polpo Paul

Mondiali 2014, 23 porcellini d’India eredi del polpo Paul

LONDRA – Di eredi il polpo Paul ne ha avuti tanti: in Cina hanno assoldato alcuni cuccioli di Panda, in Inghilterra una catena di prodotti per animali domestici si affida al bulldog di nome Roo, che fa perdere l’Italia. Ma, per scaramanzia, preferiamo assegnare il titolo di oracolo del Mondiale 2014 a un gruppo di porcellini d’India che, pare, tifino per gli azzurri.

Quattro anni dopo il polpo indovino che azzeccò i risultati di tutte le partite della Germania in Sudafrica, 23 porcellini giocheranno tutte le gare del Mondiale decretando, di volta in volta, il pronostico. Nessuna scelta di pancia, come per il povero Paul che veniva affamato per giorni. A mettere su le due squadre di calcio-animale è stato l’Hatton Adventure World, un parco avventura nel cuore dell’Inghilterra, non lontano da Coventry.

Gli addetti del parco hanno allestito un mini campo da calcio lungo 4 metri per 2, blindato da piccoli pannelli per impedire la fuga degli animaletti. I 23 porcellini sono stati scelti tra gli oltre 300 ospiti della struttura, selezionando quelli più abili con la palla.

A ognuno di loro è stata assegnata una maglia numerata, azzurrra per gli 11 italiani e bianca per gli 11 inglesi, 1 nera per il porcellino-arbitro. Alla fine gli azzurri si sono fatti valere ma, dicono, anche nel mondo animale le convocazioni hanno destato qualche grugnito di scontento.