Mondiali 2014, Prandelli non convoca Criscito: la furia di Andrea D’Amico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2014 - 21:39 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2014, Prandelli non convoca Criscito (lapresse)

Mondiali 2014, Prandelli non convoca Criscito (lapresse)

ROMA – Andrea D’Amico, agente Fifa di Mimmo Criscito, intervistato da Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni esprimendo tutta la sua rabbia per la mancata convocazione del suo assistito per i Mondiali 2014:

“Mimmo era incredulo per la mancata convocazione. La sua esperienza, duttilità di impiego e condizione fisica portava a pensare che Prandelli lo convocasse. Il Mondiale è un appuntamento importante per l’Italia ed evidentemente devono partecipare i calciatori più in forma. Mimmo aveva tutte le carte in regola per appartenere a questo gruppo anche perché sono stati convocati giocatori che nella stagione hanno fatto la riserva. È stata compiuta un’ingiustizia sportiva per la seconda volta. È un momento di grande tristezza sportiva perché la convocazione Mimmo la meritava, gli era dovuta. Gli sono molto vicino perché se c’è un calciatore educato è proprio Mimmo. Dopo l’esclusione immediata di Criscito all’Europeo, ci fu una promessa: se qualcuno si fosse fatto male, Criscito sarebbe stato richiamato. Un calciatore che è in lotta col suo club per lo scudetto e titolare nello Zenit meritava la convocazione. È inspiegabile”.

“È una demagogia che tende a diminuire l’area sportiva. Nella vita, ogni persona deve rispondere a delle norme. Chi sbaglia infrange una norma e subisce una sanzione. Il ct della Nazionale ha il compito di convocare i giocatori più bravi e che possono essere utili al progetto”.

“Finora non ho sentito nessuno del Napoli. A gennaio, invece, c’era stato un interesse, ma non c’erano i presupposto per finalizzare l’operazione”.