Mondiali, Aguirre si dimette da ct del Messico: “Ho fallito”

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 01:38 OLTRE 6 MESI FA

Javier Aguirre

Javier Aguirre ha dato le dimissioni da allenatore del Messico: lo ha reso noto lo stesso ct in una conferenza stampa a Città del Messico.

Durante l’incontro con i cronisti, Aguirre era accompagnato dal presidente della Federcalcio messicana, Justino Compean.

«Siamo giunti a questa decisione di comune accordo. Noi puntavamo ai quarti di finale, non abbiamo raggiunto tale risultato, quindi è giusto dare le dimissioni», ha spiegato Aguirre, rilevando che «sfortunatamente sono ormai cinque Mondiali che torniamo a casa nella stessa fase del torneo».

«Per ora non so cosa farò, questa è una decisione che abbiamo preso con la Federcalcio: per il momento sarà difficile allenare in Messico, perché tutti i posti sono occupati, così come avviene in Spagna e Inghilterra, i due Paesi dove vorrei allenare», ha aggiunto l’ormai ex ct, sottolineando che non ha intenzione di lasciare la carriera, ma che nei prossimi mesi vuole dedicare più tempo alla sua famiglia.

«Ringrazio Javier per quanto ha fatto alla guida della Nazionale», ha a sua volta detto Compean, che non ha dato alcuna indicazione su chi sarà il prossimo ct.