Argentina ai Mondiali? Le combinazioni possibili: 243 possibilità, 5 paesi in apnea

Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali, Argentina notte di verdetti: 243 possibilità, 5 paesi in apnea

Mondiali, Argentina notte di verdetti: 243 possibilità, 5 paesi in apnea

BUENOS AIRES – Tra qualche ora si deciderà il destino della Nazionale Argentina. La corazzata di Messi e company rischia clamorosamente di essere estromessa dai Mondiali di Russia 2018.

“Il nostro più grande problema oggi è l’ansia di qualificarci. Questa voglia enorme di andare in Russia può giocarci dei brutti scherzi. Ma al di là dei numeri, meritiamo di qualificarci. Se penso al numero di gol sbagliati…” Parola di Jorge Sampaoli, c.t. dell’Albiceleste, alla vigilia della sfida di Quito, in Ecuador.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, è la gara più attesa, ma forse non la più decisiva dell’ultimo turno di qualificazione sudamericana, che vede il Brasile già al Mondiale, l’Uruguay in attesa solo di una conferma formale, e Cile, Colombia, Perù, Argentina e Paraguay a giocarsi due posti diretti e quello allo spareggio.

La situazione è decisamente intricata: i casi sono 243, per le possibilità delle varie squadre vi rimandiamo al meritorio tweet qui sotto di Fulvio Santucci. Non sono nemmeno tutte, sono state escluse le goleade più improbabili.

All’Argentina, per dire, può non bastare vincere, ma può anche finire allo spareggio perdendo: insomma, dipende molto dalle altre. Si gioca all’1.30 di notte (orario italiano): tutte insieme, per la contemporaneità.