Mondiali Basket 2019, Italia-Ungheria nelle qualificazioni: ecco dove e quando si giocherà

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 dicembre 2018 19:23 | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2018 19:24
Mondiali Basket 2019, Italia-Ungheria nelle qualificazioni: ecco dove e quando si giocherà

Mondiali Basket 2019, Italia-Ungheria nelle qualificazioni: ecco dove e quando si giocherà
EPA/Adam Warzawa POLAND OUT

VARESE – L’Enerxenia Arena di Masnago (Varese) ospiterà il prossimo 22 febbraio la partita tra Italia e Ungheria, penultimo atto delle qualificazioni ai Mondiali 2019 di basket. La decisione è stata presa oggi nel corso del Consiglio federale della Fip a Roma. Il match potrebbe essere decisivo, in caso di vittoria azzurra, per staccare il pass verso la Cina.

Finora,la nazionale aveva giocato a Varese otto partite amichevoli, con sei vittorie. Il presidente federale, Gianni Petrucci, oggi ha anche consegnato la Palma d’Oro, la massima onorificenza tecnica del Coni, a Boscia Tanjevic, attuale direttore tecnico generale delle nazionali giovanili. Con Tanjevic in panchina, l’Italia ha vinto l’Europeo 1999.

Crac Fortitudo Basket, ex patron Sacrati condannato a 4 anni

L’ex patron della Fortitudo Pallacanestro Bologna Gilberto Sacrati è stato condannato a 4 anni per il fallimento della società. La decisione è stata presa dal Tribunale collegiale di Bologna, presieduto dal giudice Stefano Scati, che ha condannato anche a 2 anni l’ex direttore amministrativo Davide Corbisiero.

I due erano accusati di bancarotta fraudolenta. Il Tribunale ha accolto in pieno le richieste del pm Michele Martorelli. Sacrati fu presidente del Cda tra il 2007 e il 2010 e amministratore unico fino al fallimento, che risale al settembre del 2012.

Secondo l’accusa l’ex patron avrebbe distratto o occultato beni della Fortitudo prima del fallimento, modificato i libri contabili così da far apparire più bassi i debiti maturati verso l’erario, e fatto pagamenti preferenziali verso alcuni creditori.

Parte civile il curatore fallimentare della Fortitudo, a cui è stata riconosciuta una provvisionale di 2 milioni di euro. Il difensore di Sacrati, l’avvocato Gabriele Bordoni, farà appello.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.