Mondiali: concerto di Shakira e Black Eyed Peas per l’apertura

Pubblicato il 17 Marzo 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

I Black Eyes Peas, Shakira, Alicia Keys e John Legend saranno tra le popostar in concerto alla vigilia dei Mondiali sudafricani di calcio. Lo ha confermato la Fifa.

Il concerto sarà a Soweto, sobborgo nero di Johannesburg, il 10 giugno, il giorno prima il via del campionato che per la prima volta si svolge in Africa.

Il concerto sarà nello stadio da 30 mila posti e sarà trasmesso live in tutto il mondo. «Siamo entusiasti che un concerto di tali proporzioni – ha commentato il segretario generale della Federcalcio internazionale Jerome Valcke – e di così grandi talenti alzi il sipario sui primi Mondiali sul suolo africano. È una prova del potere universale del calcio e della musica. Questo spettacolo darà il tono di celebrazione della competizione».

Tra gli altri artisti attesi in concerto alcuni sono stelle della musica africana come Angelique Kidjo, Amadou e Miriam, oltre al gruppo sudafricano Parlotones e e la band blues Tinariwen.

L’incasso del concerto sarà devoluto per finanziare il progetto ’20 centri per il 2010′, la campagna di aiuti promossa dalla Fifa a favore delle comunità più bisognose del Paese.

I prezzi del concerto varieranno dai 45 ai 113 euro in valuta locale.