Mondiali, Inghilterra: messaggio di Fabio Capello alle truppe in Afghanistan

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA

Il primo ministro britannico David Cameron ha portato alle truppe inglesi in Afghanistan un messaggio da parte “della persona più importante in Inghilterra”, l’allenatore Fabio Capello, che guida la nazionale inglese ai Mondiali.

Cameron ha incontrato centinaia di soldati britannici nel corso di una parata tenutasi a Camp Bastion, nel sud dell’Afghanistan, e offuscata da una tempesta di sabbia. Qui ha letto un messaggio di Capello, il tecnico italiano cui i tifosi inglesi affidano le loro speranze di successo nella Coppa del Mondo in Sudafrica.

“In un momento in cui i giocatori ricevono un sostegno incredibile dal Paese, alla vigilia della Coppa del Mondo – si legge nel messaggio di Capello – è importante che voi sappiate quanto i vostri sforzi significhino per tutti i giocatori e lo staff della nazionale”.

“Il vostro coraggioso servizio al Paese – ha aggiunto Capello – significa tanto per i giocatori e tutti abbiamo rispetto totale per i sacrifici incredibili che voi e le vostre famiglie avete fatto. Anche se faremo tutto il possibile per raggiungere il successo in Sud Africa per l’intero Paese – ha concluso Capello – voglio che sappiate che noi crediamo che siete voi i veri eroi”.