Mondiali, Italia-Paraguay 1-1: De Rossi pareggia i conti

Pubblicato il 14 giugno 2010 20:15 | Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2012 11:34

Mondiali, Italia-Paraguay 1-1: Alcaraz, De Rossi

  • 84CHE STAFFILATA DI MONTOLIVOO!!! GRAN DESTRO A FILO D’ERBA DAI 35 METRI, peccato che il portiere paraguaiano metta in angolo….
  • 83CHE PARTITA DI PEPE!! L’esterno ha ancora fiato per recuperare palloni importanti…
  • 82IL PARAGUAY CONTINUA A PROVARCI CON I CALCI PIAZZATI: ORA I SUDAMERICANI SI FANNO VEDERE DALLE PARTI DELLA NOSTRA DIFESA:.
  • 80PEPE CI PROVA IN AGGRESSIONE…tanto spazio sulla sinistra per PEPE che si accentra e prova la conclusione di destro. Villar fa buona guardia e blocca in sicurezza..
  • 78ALTRO CORNER, QUESTA VOLTA VILLAR SALTA CON IL TEMPO GIUSTO SULLA PALLA A GIRO DI PEPE…e si becca anche qualche sportellata nel traffico….
  • 77Netto FUORIGIOCO del neoentrato Cardozo. Continua la pressione dell’Italia, che spinge sugli esterni CRISCITO E ZAMBROTTA…

63DE ROSSIIIIIIIIIIIIII!!! PAREGGIO AZZURROOOOOOOOOOOOOO!!!! 1-1 SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER, QUELLO CHE CI VOLEVAAAAAA!!!

# 59CAMBIO per l’ITALIA: Marchisio lascia il posto a CAMORANESI. Lippi cerca fantasia e spunto da uno dei suoi CAMPIONI DEL MONDO!
# 57IAQUINTA, TUTTO BENE TRANNE LA CONCLUSIONE! Buona iniziativa sulla destra, buono l’uno contro uno con Alcaraz: peccato che perda il tempo per il tiro o il cross..
# 56MONTOLIVO, CHE DESTRO A GIRO!! Tiro centrale per il centrocampista che stava spostandosi lateralmente: trova comunque il calcio ma non la precisione. Palla tra le braccia di Villar!
# 55OCCHIO AL PARAGUAY, VERA VA VICINISSIMO AL GOL!! Troppo corta la respinta di Criscito, Marchetti lascia sfilare la palla a lato, ma di pochissimo….
# 54ZAMBROTTA, BELLA PALLA; PEPE NON CI ARRIVA CON LA ROVESCIATA! Buona trama azzurra, ma il traversone di Zambrotta non trova pronto Pepe in mezzo all’area: l’esterno prova l’acrobazia, non trova la sfera..
# 53VERA PROVA DA LONTANISSIMO, IL PIU’ CLASSICO DEI TIRI DI ALLEGGERIMENTO….l’Italia riparte da Marchetti..
# 52FALLO INUTILE DI CHIELLINI SU VALDEZ…peccato perché la palla era già praticamente degli azzurri..
# 51PARAGUAY MOLTO AGGUERRITO IN MEZZO AL CAMPO: i nostri avversari ci lasciano poco tempo per pensare…
# 49DE ROSSI CERCA GILARDINO, non lo trova: grande caos nei primi minuti di questo secondo tempo…
# 48GIOCO SPEZZETTATO IN QUESTA RIPRESA…intanto fuori si scalda anche PAZZINI…
# 47RISENTIMENTO AL NERVO SCIATICO! Questa la diagnosi per Buffon, che non ha potuto scendere in campo nella ripresa…
# 46 Si riprende, con PEPE a sinistra e IAQUINTA a destra….ma soprattutto c’è MARCHETTI per BUFFON…
# 46 NELLA RIPRESA C’E’ MARCHETTI, CHE PRENDE IL POSTO DI BUFFON, EVIDENTEMENTE INFORTUNATO!!!
# _ Siamo sotto ma c’è ancora tempo: gli azzurri non devono farsi prendere dalla fretta. Piccola pausa, e poi si ricomincia con Italia-Paraguay!

45 NIENTE DA FARE, L’ARBITRO NON FISCHIA: E INTANTO I PARAGUAIANI CONTINUANO A FAR SENTIRE I LORO PIEDI…SU QUELLI DEGLI AZZURRI…
44 PROBLEMINO PER PEPE…prende una gomitata e va a dire due paroline a Morel…
42 MARCHISIO CHIUSO SULLA SINISTRA, NON RIESCE A PASSARE….ora il Paraguay prova a fare possesso di palla fino al 45’….
41 Ora l’Italia deve cercare di mantenere i nervi saldi: è inutile farsi prendere dalla fretta..
39 ITALIA SOTTO 1-0!!!! COME VOLEVASI DIMOSTRARE! IL PARAGUAY APPROFITTA SUBITO DEL CALCIO PIAZZATO: ALCARAZ STACCA BENE DI TESTA E NON PERMETTE A BUFFON DI PARARE!!! 1-0 PARAGUAY!! La discesa arretra troppo velocemente e il difensore dell’Albirroja ne approfitta, saltando più alto di tutti…
38 FALLO INCREDIBILE FISCHIATO DA ARCHUNDIA AI DANNI DI CHIELLINI! NON C’ERA ASSOLUTAMENTE!!! Il Paraguay cerca di approfittarne…
37 ITALIA FENOMENALE IN ROTTURA, FORSE UN PO’ MENO LA’ DAVANTI: manca ancora l’ultimo passaggio, ma la forma fisica c’è eccome!!!
36 Buona discesa di ZAMBROTTA sulla destra: sul suo suggerimento centrale però non arriva nessuno. Buona l’intesa tra Pepe e Zambrotta da quella parte…
35 I nostri avversari sembrano essere a corto di idee: CACERES sparacchia avanti senza meta, si fa sentire la pressione del nostro centrocampo..
34 MARCHISIO rischia il GIALLO per una trattenuta su VALDEZ: l’arbitro lo grazia…
33 Il Paraguay contina a difendere senza dare troppo peso alla fase offensiva…LIPPI intanto chiede il lancio lungo all’indirizzo di Gilardino…
32 BARRIOS prova a mettere in difficoltà il rinvio dei nostri…ma per ora Chiellini e Cannavaro sono stati perfetti!
30 PEPE ANCORA IN FUORIGIOCO, c’è di circa mezzo metro. LIPPI allarga le braccia: ha visto qualcosa che non va….
29 ALTRO TRAVERSONE, ALTRO RINVIO DA PARTE DELLA DIFESA DELL’ALBIRROJA…sempre azzurri in avanti…
28 CALCIA MARCHISIO, la difesa si rifugia in angolo…ALCARAZ bravo ad anticipare IAQUINTA sugli sviluppi…
27 BUONA INIZIATIVA DI CRISCITO SULLA SINISTRA: ottima la spinta del genoano, che guadagna anche una punizione pericolosa..26GRANDE PARTITA DI CANNAVARO SINORA!! Sempre in anticipo, fa anche ripartire l’azione azzurra, che però si ferma spesso sulla mediana…
25 FUORIGIOCO DA PARTE DI TORRES: rientra in ritardo, l’Italia è aggressiva e tiene altissima la difesa…ma buttiamo troppi palloni lunghi…
24 GILARDINO, DI TESTA SUL FONDO! Bella opportunità scaturita da una punizione di Pepe: sugli sviluppi arriva una girata del GILA che non inquadra lo specchio della porta…
23 BUONA OCCASIONE PER TORRES, LA PRIMA PER IL PARAGUAY! Pericoloso sbandamento in diagonale degli azzurri, Torres però strozza troppo la conclusione rimbalzante con il destro…
22 MONTOLIVO FA, MONTOLIVO DISFA! Gran recupero da parte del centrocampista azzurro, che punta il diretto avversario e prova la conclusione da fuori area. TIRO TROPPO FIACCO, VILLAR C’E’!21ALTRO CALCIO D’ANGOLO DOPO LA COMBINAZIONE SUL SECONDO PALO! Respinta un po’ sofferta da parte degli azzurri…20PRIMO CORNER PER IL PARAGUAY!! Lo concede Criscito sulla sinistra, bella chiusura in scivolata…
19 ZAMBROTTA PER …. NESSUNO!!! Da Silva riesce a sbilanciare Gilardino, che non arriva sul centro di Zambrotta dalla destra….palla insidiosa però…
18 CANNAVAROOOOOO, COME NEL 2006!! Gran bell’inizio di match per il nostro capitano che prova a ripetere le prestazioni di quattro anni fa…
17 FUORIGIOCO DI IAQUINTA!! Un po’ dubbio, visto che l’ultimo tocco è di un giocatore sudamericano…16PIOGGIA INSOPPORTABILE, MA NON PER MARTINO! Il ct del Paraguay è sempre esposto a incitare i suoi e ora è completamente zuppo!
15 Il PARAGUAY prova timidamente a farsi vedere dalle parti della difesa azzurra: per il momento la linea arretrata dell’Italia non ha rischiato NULLA!!
14 ORA PIOVE TANTISSIMO!!! Tanta acqua dal cielo di Città del Capo, ma l’AZZURRO si vede sul campo!!
13 GRAN GIOCATA DI PEPE, GILA NON CONTROLLA! Pepe da’ spettacolo sulla destra, Gilardino non giunge sul pallone successivamente scagliato in avanti..
12 PEPE IN FUORIGIOCO, MA L’ITALIA E’ ARREMBANTE!! Questa volta l’esterno è oltre la linea, ma la spinta c’è!11DE ROSSI “PRESO DENTRO” DA CACERES, MA L’ARBITRO CONTINUA A NON FISCHIARE NULLA!! Il metro di Archundia non cambia: il messicano non fischia nulla!
10 IAQUINTA SFONDA, MONTOLIVO CONTRASTATO: grande azione “di fisico” da parte dello juventino, che poi serve il centrocampista. Montolivo prova la conclusione ma trova il corpo di un avversario a respingere….MEGLIO L’ITALIA IN QUESTO AVVIO!
9 PEPE DA’ A MARCHISIO, TROPPO LUNGA: buona la trama azzurra sul centro-destro. Brutto il passaggio di ritorno di Pepe al suo compagno in profondità, troppo in profondità..
7 EPISODIO NON CHIARO: L’arbitro fischia fallo a Zambrotta, ma forse c’era fallo ai suoi danni. La gamba tesa di Morel era evidente..
6 PEPE ANTICIPATO DA MOREL!!! Bravissimo il difensore del Paraguay ad arrivare sul pallone con il piede sinistro, dietro arrivava PEPE a duecento all’ora!! Ottimo il cross di CRISCITO!
5 APPLAUSI PER UN INTERVENTO IN CHIUSURA DI PEPE! Ottimo il ripiegamento del neo-juventino su una ripartenza dei nostri avversari….
4 CANNAVARO prova a stoppare un pallone difficile in allungo..niente da fare: rimessa paraguaiana…
4 PRIMO CALCIO D’ANGOLO DELLA PARTITA: LO GUADAGNA ZAMBROTTA SULLA DESTRA!
3 DE ROSSI interviene ugualmente duro su un avversario: si prospetta un match molto fisico….l’arbitro non fischia nulla!!!!
2 E l’Italia a provare la prima offensiva…rimane subito a terra MONTOLIVO!! CONTRASTO DURISSIMO QUELLO CON RIVEROS!! Ci stava un fischio e forse qualcosa di più….
1 Azzurri vs Albirroja: la “prima” dell’Italia al Mondiale 2010….PARTITI, SOTTO UNA LIEVE PIOGGERELLINA!!

Pepe e Iaquinta nel tridente d’attacco dell’Italia. E’ questo il test di Marcello Lippi nell’allenamento della vigilia del match di esordio azzurro nel mondiale contro il Paraguay, domani al Green Point Stadium. Mentre Pirlo ha effettuato dei giri di campo, nell’ambito del recupero dall’infortunio al polpaccio, il resto della squadra ha prima effettuato il riscaldamento atletico poi si è diviso in due gruppi sulla base delle indicazioni di Lippi. In pettorina rosa, per quella che dovrebbe essere la traccia della squadra titolare, ci sono in difesa da destra Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Bocchetti; a centrocampo De Rossi, Montolivo, Marchisio; in attacco Pepe, Pazzini e Iaquinta.

Ultime 24 ore di attesa prima dell’esordio dell’Italia al Mondiale sudafricano, le previsioni – secondo gli scommettitori Snai – sono tutti dalla parte degli azzurri, che però “non godono di una superiorità schiacciante”: il tabellone Snai quota la vittoria dell’Italia a 1,90, il pareggio a 3,20 e la vittoria dei sudamericani a 4,25. I dati di raccolta Snai dicono che sulla vittoria dell’Italia é andato il 78% di preferenze, seguito dal 16% del pareggio e dal 6% per l’Uruguay.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other