Mondiali. Maradona il suo abito vale una fortuna, ma contro la Germania non è servito

Pubblicato il 3 Luglio 2010 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

L’abito che Diego Armando Maradona sfoggia nelle partite del Mondiale è un grande successo sul mercato. Confezionato con tessuto italiano, costa 3.600 pesos (760 euro), che diventano 5630 (1.200 euro) se si vuole completare con le scarpe, camicia, cravatta e cintura che usa l’ex Pibe de oro.

Maradona era solito presentarsi sulla panchina della Seleccion con la classica tuta, ma le figlie Dalma e Gianina – cui è molto legato e che lo hanno seguito, con gran parte della numerosa famiglia dei Maradona, anche in Sudafrica – lo hanno convinto ad optare per un abito elegante. La casa che lo produce, che ha negozi a Buenos Aires, Milano e New York, ha vestito tutta la Nazionale argentina, ma è dopo che Maradona si è presentato in campo con giacca e cravatta che le vendite sono aumentate sensibilmente, informano i media argentini.

L’ex calciatore, che attribuisce sempre molta importanza alla cabala, pare a volte poco a suo agio quando indossa il completo e, appena finisce la partita, corre a mettersi la tuta, ma ha promesso: ”Se vinciamo il Mondiale questo abito non lo tolgo più”. Un’affermazione in contrasto con un altra promessa in caso di vittoria: quella di correre nudo attorno all’obelisco della capitale a Buenos Aires.

Oggi però l’abito firmato non ha fatto il suo dovere. La Germania ha dato una sonora batosta all’Argentina.