Mondiali, Olanda-Giappone 1-0: pagelle

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Giugno 2010 15:19 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2010 15:19

Mondiali, Olanda-Giappone 1-0: pagelle.

Olanda (4-5-1): 1 Stekelenburg 6.5, 2 van der Wiel 6.5, 3 Heitinga 6, 4 Mathijsen 6, 5 van Bronckhorst 6, 7 Kuyt 6.5, 6 van Bommel 6, 10 Sneijder 7.5, 8 de Jong 6, 23 van der Vaart 6, 9 van Persie 6, Elia 6, Afellay 6.5, Huntelaar 6.

Giappone (4-5-1): 21 Kawashima 5,  2 Abe 6, 22 Nakazawa 6, 4 Tulio 6.5, 3 Komano 6, 5 Nagatomo 6.5, 16 Okubo 6.5, 7 Endo 6, 17 hasebe 6, 8 Matsui 6, 18 Honda 7, Nakamura 6, Okazaka 5.5, Tamada 5.

# – Ed è il momento dell’Inno giapponese! Grande concentrazione per Honda e compagni! Giappone in maglia bianca!
# – Inno nazionale olandese! Olanda in completa tenuta Orange…
# – L’arbitro Hector Baldassi prende in mano lo Jabulani, lo bacia e tutti in fila per gli inni nazionali. Amici di Eurosport ancora Mondiale, Eurosport continua con le dirette scritte di tutti i match in programma…
# 13:20 Ed eccoci a Durban!!! Squadre nel tunnel degli spogliatoi e pronte a fare il loro ingresso in campo! Durban Stadium..entrano le bandiere di Giappone e Olanda!
# – E domani vi ricordo, ma non penso ci sia bisogno, che torna in campo la nostra Nazionale! L’Italia si gioca alle ore 16 buona parte del passaggio agli ottavi di finale contro la Nuova Zelanda. Cliccate per leggere le ultime dal ritiro Azzurro… Italia, Prove tattiche prima degli ‘all whites’
# – Dieci minuti al fischio d’inizio della sfida di Durban! Commentate, dite la vostra su questo match e sul mondiale!
# – Match, questo tra Ghana e Australia che Eurosport seguirà con una diretta scritta a partire dalle ore 16! CLICCA per il LIVE di GHANA-AUSTRALIA!
# – Ma oggi è anche il giorno del “debutto” mondiale del nostro Roberto Rosetti che arbitrerà il match tra Ghana e Australia… Il debutto di Rosetti, arbitro rock
# 13:15 Ma torniamo alla sfida di oggi! Chi vince vola al primo posto e agli ottavi di finale. Olanda e Giappone viaggiano infatti a punteggio pieno grazie alle vittorie rispettivamente contro Danimarca e Camerun…
# – Amareggiato Fabio Capello al termine del match. La sua Inghilterra, grande favorita al titolo, rischia grosso a questo punto… Capello: “Non riconosco la mia squadra”
# – ..il secondo risultato sorprendente è quello dell’Inghilterra di Fabio Capello! Seconda brutta figura dei Leoni contro l’Algeria. Questo il resoconto dell’opaco 0-0… Delusione inglese, Mondiali a rischio!
# – …il primo è quello della Germania che aveva sorpreso al debutto e che ieri invece è scivolata contro la Serbia. Questo il resoconto del match… Jovanovic, sgambetto alla Germania!
# – Meno di mezzora al fischio d’inizio e diamo un’occhiata a quanto successo ieri. Due i risultati a sorpresa…
# – Si gioca al Durban Stadium. Cielo azzurro e temperatura che si aggira sui 20 gradi! Clima ottimo quindi per giocare a calcio…
# – Arbitro dell’incontro è l’argentino Hector Baldassi. Altri due argentini lungo le linee si tratta di Ricardo Casas e Hernan Maidana
# – Nel Giappone confermata la presenza di Honda in attacco, grande protagonista del debutto mondiale contro il Camerun!
# 13:00 Le formazioni che leggete in basso sono quelle ufficiali. Non c’è Robben, c’è il nerazzurro Sneijder per l’Olanda…