Mondiali, Olanda: Robben recupera, pronto per la gara d’esordio

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 21:21 OLTRE 6 MESI FA

Arjen Robben

Arjen Robben, attaccante dell’Olanda e del Bayern Monaco, potrebbe essere recuperato per la partita d’esordio al Mondiale degli ‘orange’, in programma lunedì contro la Danimarca. Le speranze di vedere Robben in campo sono buone, a detta del fisioterapista che ne ha curato l’infortunio alla coscia sinistra, e contrariamente a quanto affermato martedì scorso dal ct olandese Bert Marwiik, che si era detto piuttosto pessimista sulle sue possibilità di recupero.

Robben si era fatto male ad Amsterdam sabato scorso nel corso dell’ultima partita amichevole giocata dall’Olanda prima della partenza per il Sudafrica, vinta contro l’Ungheria 6-1, riportando una lesione muscolare alla coscia sinistra. Ora, a riabilitazione completata, potrebbe raggiungere i compagni in Sudafrica sabato.

“Io penso che possa giocare. Se non vuole giocare per ragioni tattiche, va bene. Ma non si può dire che non sia pronto per giocare”, ha detto Dick Van Toorn, il fisioterapista che si occupa di Robben, al giornale tedesco TZ.