Mondiali. Paul pronosticherà anche le finali, domani l’oracolo tedesco sarà interrogato

Pubblicato il 8 Luglio 2010 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

C’è poco da dire, il polpo Paul è la vera star del Mondiale sudafricano. Per questo pur avendo sempre e solo pronosticato i risultati della Germania, compreso quello infausto di mercoledì contro la Spagna, a grande richiesta il celebre mollusco dell’acquario tedesco di Oberhausen sarà interrogato anche per le finali di sabato e domenica.

Domani dunque Paul, se non sarà troppo stanco, darà il suo verdetto sulla ‘finalina’ che giocheranno sabato Germania ed Uruguay, e quindi sulla finale per il titolo di domenica tra Spagna e Olanda. E’ la prima volta che l’animale, nato in Inghilterra, offrirà due pronostici consecutivi, e in Germania si sono già levate voci negative che parlano di abusi sulle sue doti divinatorie.

In concreto, come nelle precedenti ‘predizioni’, saranno presentati al polipo in due occasioni due cubi di cibo con le bandiere dei paesi che giocheranno le prossime sfide del Mondiale. Fino a domani quindi il mollusco sarà salvo, le minacce di fare “quattro salti in padella” saranno rimandate a lunedì.