Mondiali. Radio Padania: “Palloni di cuoio al posto del cervello dei tifosi della Nazionale”

Pubblicato il 15 Giugno 2010 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

Ultima provocazione di Radio Padania che da giorni ormai sta trascinando una campagna contro la Nazionale italiana impegnata in Sudafrica. “Ultime notizie. Gli alieni hanno sostituito il cervello di alcuni tifosi della nazionale italiana con dei palloni di cuoio”. Inizia così l’ultimo messaggio postato nella pagina Facebook di Radio Padania Libera, al centro delle polemiche per il tifo a favore soprattutto del Paraguay durante la partita di ieri contro l’Italia.

“I poveretti sottoposti al trapianto – prosegue – perdono il senso della realtà e si comportano come se il calcio fosse l’unica ragione di vita e morte, non hanno senso dell’umorismo e diventano violenti verbal…mente, inoltre parlano con il televisore come se si aspettassero che dalla tv gli rispondano. Se vedete questi sintomi in un vostro familiare portatelo immediatamente in ospedale. Purtroppo non sono recuperabili del tutto ma con una forte dose di calmanti magari possono riuscire a dormire per il resto della loro vita”.

Sono ben oltre cento i commenti arrivati oggi sulla pagina dell’emittente radiofonica leghista, per lo più di tifosi italiani arrabbiati. “Io ho 41 anni e voto lega dai 18, ma tutto questo voler esternare disprezzo verso la Nazionale e comunque tutto ciò che rappresenta l’Italia mi sembra alquanto indegno e fuori luogo” scrive Cristian che conclude il suo messaggio con un Forza Azzurri.

Altri sono molto meno pacati. “Vi dovete vergognare di esistere dopo la partita Italia-Paraguay” scrive Gerardo, mentre Fabrizio sottolinea “che i Paraguayani fanno parte di quegli immigrati che voi identificate come ‘massa immonda di pseudo-persone’. E ancora una cosa: visto che non vi ritenete italiani, cosa ci fate ancora in Italia?”.