Mondiali, rifinitura senza Buffon e Pirlo: Lippi studia per la Nuova Zelanda

Pubblicato il 19 Giugno 2010 13:44 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2010 13:49

Gigi Buffon

La Nazionale ha svolto l’allenamento di rifinitura sul terreno del Southdowns College di Centurion e nel pomeriggio di sabato si trasferirà a Nelspruit dove domenica 20 giugno alle 16 è in programma la sfida contro la Nuova Zelanda.

La comitiva azzurra partirà con un charter da Johannesburg, alle 17,30, l’arrivo a Nelspruit è previsto dopo circa un’ora di volo. Intorno alle 19 sopralluogo al Mbombela Stadium, successivamente conferenze stampa di Lippi e dei giocatori. In campo stamattina non si è visto Pirlo, che prosegue la riabilitazione per recuperare dall’infortunio al polpaccio, né Buffon.

Il portiere non partirà con il resto della squadra e continuerà la terapia per guarire dalla piccola ernia che lo ha costretto a fermarsi. Nient’altro è trapelato dall’allenamento di stamattina, aperto alla stampa solo per i primi 15′, ma non è escluso che, contro i ‘kiwi’, il ct Lippi passi al 4-4-2. Gli azzurri torneranno a Centurion domani sera, dopo la partita, lunedì alle 11,30 riprenderanno gli allenamenti.