Mondiali. Rooney un gran maleducato, l’arbitro Selogilwe: “Mi ha mandato a vaff…”

Pubblicato il 8 Giugno 2010 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

Wayne Rooney e l'arbitro Jeff Selogilwe

Appendice polemica all’ultima amichevole dell’Inghilterra prima del debutto mondiale: l’arbitro dell’incontro con i sudafricani del Platinum Stars ha accusato Wayne Rooney di essere un volgare maleducato.

Il centravanti del Manchester United, entrato a inizio ripresa, è stato ammonito dopo pochi minuti per aver insultato il direttore di gara Jeff Selogilwe. “Rooney mi ha insultato con un vaff… – le parole dell’arbitro -. E’ un grande giocatore se lo osservi in tv, ma una volta in campo è un continuo insultare gli arbitri. Ma non solo, Rooney insulta anche gli avversari e commette molti falli. E’ meglio che controlli il suo temperamento perché durante la Coppa del Mondo rischia di essere espulso. Sono molto deluso perché è il mio giocatore preferito”.

Al termine della gara però Rooney si è scusato e ha regalato al direttore di gioco sudafricano la sua maglia. L’ultima partita di Rooney nella fase a gironi di un mondiale, quattro anni fa in Germania, terminò con un cartellino rosso contro il Portogallo.