Mondiali, Rosetti: questa sera si saprà se arbitrerà ancora in Sudafrica

Pubblicato il 29 Giugno 2010 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Rosetti

«Stasera prenderemo una decisione su Rosetti». Lo ha detto il responsabile del dipartimento arbitrale della Fifa, lo spagnolo Josè Maria Garcia Aranda, che ha parlato oggi nel corso del terzo ”open media day” degli arbitri del Mondiale.

«Sull’uso della tecnologia deciderà la Fifa – ha detto ancora Garcia Aranda – Alcuni arbitri sono a favore, ed altri contro. Ogni giorno noi facciamo un briefing su come sono andati gli arbitraggi in questo Mondiale, e ovviamente abbiamo già parlato anche di quello di Rosetti in Argentina-Messico». Oggi intanto il direttore di gara torinese non ha preso parte all’allenamento insieme ai suoi colleghi.

‘Di Rosetti ha parlato anche l’arbitro svizzero Massimo Busacca, uno dei candidati a dirigere la finale mondiale dell’11 luglio: «Ho fatto colazione con lui, ci ho parlato ed era sereno. Mi sembra che abbia già metabolizzato l’errore, del resto nel nostro mestiere può capitare. Sbagliano i calciatori che guadagnano milioni di euro, quindi possiamo sbagliare anche noi che siamo uomini come loro».