Mondiali Rugby, Italia-Canada 23-15: decide meta Garcia

Pubblicato il 26 Settembre 2015 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali Rugby, Italia-Canada 23-15: decide meta Garcia

Mondiali Rugby, Italia-Canada 23-15: decide meta Garcia

LEEDS  Una vittoria faticosa e sofferta più del previsto. Ma l’Italia alla fine ce la fa: sconfigge 23-18 il Canada e resta ancora in corso per un posto qualificazione ai Mondiali di Rugby in corso nel Regno Unito.

Gli azzurri, reduci da una pesante sconfitta nella gara d’esordio con la Francia, avevano bisogno di una vittoria per continuare a coltivare le speranze di secondo posto. E la vittoria è arrivata nonostante una partenza da incubo con i canadesi, sulla carta inferiori agli Azzurri, che schizzano avanti 10-0.

L’Italia, lentamente, si riorganizza fino a chiudere l’intervallo avanti per 13-10. Da quel momento si gioca punto a punto con l’Italia che va di nuovo sotto e ritrova il vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con una meta di Gonzalo Garcia. Tanta difesa e sofferenza nel finale, con il Canada che accorcia ancora grazie a un piazzato e l’Italia che segna in extremis il calcio di punizione della tranquillità. I punti che servivano sono arrivati. Per provare a giocarsela con l’Irlanda servirà molto, molto di più.