Mondiali Russia 2018, diretta streaming: sorteggi gironi qualificazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2015 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali Russia 2018, diretta streaming sorteggi gironi qualificazione

Sorteggi gironi qualificazione dei Mondiali (Ansa)

ROMA – Comincerà oggi pomeriggio, 25 luglio, il cammino dell’Italia e delle nazionali europee verso i Mondiali del 2018: perché alle 17.00 italiane la Fifa sorteggerà i gironi delle qualificazioni.

Come si sa, gli azzurri del ct Antonio Conte si accomoderanno in seconda fascia, boicottati nel ranking dalle ultime prestazioni tutt’altro che brillanti. Dunque, ad agitare i sonni della Nazionale sono le possibilità di inciampare in un girone di ferro, costituito ad esempio dalla Germania campione o della Spagna, dalla Svezia, dalla Turchia e da Cipro o dalla Macedonia.

Considerando che la Russia organizzatrice è già promossa, le 52 europee saranno suddivise in sette raggruppamenti da 6 nazionali ciascuno, e in due da cinque. Nel complesso si qualificheranno per il Mondiale 13 squadre: le nove capolista dei gironi e le quattro vincenti dei playoff che opporranno le migliori otto seconde. Si inizierà il 4 settembre del 2016.

Per seguire il sorteggio in streaming dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2018 basterà collegarsi sul sito ufficiale della Fifa.
Di seguito alcune foto LaPresse sul ct della Nazionale Italiana Antonio Conte.