Mondiali, ct Slovacchia: “Dopo la nascita di mio figlio è il giorno più bello della mia vita”

Pubblicato il 25 Giugno 2010 - 00:57 OLTRE 6 MESI FA

Vladimir Weiss commosso al fischio finale della gara vinta con l'Italia

”E’ fantastico, dopo la nascita di mio figlio e’ il giorno piu’ bello della mia vita”. Cosi il ct della Slovacchia, un commosso Vladimir Weiss, dopo la vittoria per 3-2 sull’Italia che e’ valsa alla sua Nazionale la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali in Sudafrica.

Il figlio di Weiss, Vladimir anche lui, fa parte della Nazionale slovacca ma oggi è rimasto in panchina. ”Tutta la Slovacchia e’ felicissima, è un giorno fantastico per noi, eravamo sotto pressione ma ci siamo preparati molto bene con tutto lo staff e o giocatori”, ha detto il ct.

”Tutti sono stati eccellenti oggi, è una grande prima nella storia della nostra giovane Repubblica”, ha aggiunto. ”Ringrazio tutti in Slovacchia e quelli che ci hanno seguito in Sudafrica. Ringrazio tutti i miei giocatori, hanno giocato tutti al massimo livello per 90 minuti, contro i vincitori dell’ ultima Coppa del mondo. Abbiamo giocato una partita fantastica”, ha aggiunto, prima di concludere: ”Voglio anche dire a mia moglie che l’amo”.