Mondiali Sud Africa, Maradona promette: “Se vinciamo vado in giro nudo”

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Diego Armando Maradona

Diego Maradona insiste: se l’Argentina vincerà il Mondiale in Sudafrica “corro nudo per Buenos Aires partendo dall’Obelisco”. Il riferimento dell’ex fuoriclasse del Napoli, intervistato dall’emittente radiofonica argentina ‘La Metro’, è al celebre monumento eretto in Plaza de la Republica a Buenos Aires.

Maradona, tra il serio ed il faceto, aveva già fatto la promessa di spogliarsi e andare in giro ‘senza veli’ martedì parlando per fare il punto delle situazione dopo l’amichevole vinta lunedì scorso dalla sua squadra contro il Canada.

‘Dieguito’ ha poi tenuto a sottolineare, rispondendo ad una precisa domanda che “Messi conosce l’inno nazionale anche se ha lasciato l’Argentina per Barcellona quando aveva solo 13 anni. Quindi lo canta come tutti gli altri”. Nei giorni scorsi alcuni giornali argentini avevano scritto che il n.10 non canta l’inno quando viene suonato prima delle partite della nazionale. “Uno lo canta, lo vive, è qualcosa di speciale – ha ribadito Maradona – perché in quel momento viene alla memoria tutto quello che uno fa, quello che è lottare per la maglia, la famiglia che ti guarda, tutti gli argentini che rappresenti. Bisogna sentirlo, inculcarlo ai ragazzi, anche se lo capiscono perfettamente”.