Mondiali 2018: tifosi tedeschi tiferanno Inghilterra dopo eliminazione Germania

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 giugno 2018 14:34 | Ultimo aggiornamento: 29 giugno 2018 14:34
Mondiali Russia 2018: tifosi tedeschi tiferanno Inghilterra dopo eliminazione Germania

Mondiali 2018: tifosi tedeschi tiferanno Inghilterra dopo eliminazione Germania

MOSCA – I tifosi tedeschi tiferanno Inghilterra ai Mondiali di Russia 2018 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Scottati dall’eliminazione della loro Germania, in molti hanno deciso di simpatizzare per gli inglesi nel prosieguo della competizione. Nonostante una rivalità calcistica che affonda le sue radici nella contestatissima finale del Mondiale 1966 (quando gli inglesi vinsero in finale con il celebre gol fantasma di Hurst), passando per la semifinale di Italia 90 in cui i tedeschi vinsero ai rigori e Gary Lineker coniò la altrettanto celebre frase: “Il calcio è un gioco in cui 22 uomini inseguono un pallone e alla fine vince la Germania).

Pascal Hein, un tedesco che è in Russia per seguire il torneo, ha visto da solo la disfatta della sua Germania contro la Corea del Sud. Nel bar in cui stava seguendo il match, è stato circondato e consolato dai tifosi inglesi presenti.

A quel punto Pascal si è comprato una maglietta dell’Inghilterra e la bandiera di San Giorgio e ha tifato per la nazionale dei Tre Leoni contro il Belgio. Pascal e la sua fidanzata, Nina Ochs, 30 anni, si sono goduti il ​​drink pre-partita con i tifosi dell’Inghilterra vicino all’hotel della squadra a Kaliningrad.

Ha detto: “Non ho detto a tutti che sono tedesco. Mi vergogno un po ‘di essere onesto dopo quello che è successo qui: è stato un disastro totale. Però la simpatia degli inglesi mi ha spinto a essere qui”.