Montali al Casms per il divieto di Inter-Roma

Pubblicato il 2 Maggio 2011 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 02 MAG – “E’ stato un incontro proficuo e soprattutto svolto all’insegna della rispettiva collaborazione.

Ci siamo attivati tempestivamente per i nostri tifosi che sono il nostro motore, e siamo sicuri che daranno prova di maturita’ e civilta’ sportiva”. Cosi’ il direttore operativo della Roma, Gian Paolo Montali, al termine dell’incontro di questa mattina presso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) del Viminale per discutere della modalita’ di vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma in programma il prossimo 11 maggio. In un primo momento, infatti, il Casms aveva bloccato la vendita di tagliandi ai residenti del Lazio vietando cosi’ la trasferta a Milano dei sostenitori della Roma sprovvisti di ‘tessera del tifoso’.

L’incontro odierno, secondo quanto dichiarato da Montali, e in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Comitato del Viminale, dovrebbe invece essere servito a modificare tale decisione. “Ringrazio gli Organi coinvolti che hanno accolto valutazioni portate a supporto – ha infatti spiegato Montali attraverso il sito ufficiale del club giallorosso -.

Sono sicuro che i nostri tifosi sapranno apprezzare l’esito favorevole e si comporteranno di conseguenza, dando l’esempio anche per gare future”. Nella nota comparsa online, inoltre, la Roma ha voluto sottolineare che “l’incontro si e’ tenuto all’insegna della massima cordialita’ e con spirito di effettiva collaborazione tra tutte le componenti al fine di trovare soluzioni e misure organizzative che possano consentire una piu’ ampia partecipazione dei tifosi della Roma alla gara di Coppa Italia del prossimo 11 maggio”.