Morosini, il medico del Livorno ascoltato in Procura a Pescara

Pubblicato il 23 Aprile 2012 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

Piermario Morosini (LaPresse)

PESCARA, 23 APR – Sono stati ascoltati nella tarda mattinata di lunedì 23 aprile il medico del Livorno Manlio Porcellini e i massaggiatori della squadra amaranto Gianni Scappini e Giacomo Bolognesi.

I tre testimoni sono andati negli uffici della Digos di Pescara per raccontare quanto è successo nei drammatici minuti della morte di Piermario Morosini, deceduto allo Stadio Adriatico due sabati fa.

L’inchiesta guidata dal pm Valentina D’Agostino ha già acquisito la documentazione medica in possesso del Livorno.  C’era anche il medico legale Cristian D’Ovidio oggi in Questura a Pescara, durante la testimonianza, durata svariate ore, del medico del Livorno Manlio Porcellini.

Il perito nominato dalla Procura pescarese ha 60 giorni di tempo per stilare il parere sulla morte di Piermario Morosini. Non e’ escluso che D’Ovidio abbia esaminato con Porcellini anche la abbondante documentazione prelevata nei giorni scorsi in giro per l’Italia nei luoghi dove aveva giocato Morosini, ossia cartelle cliniche e esami di vario genere. Ma la presenza di D’Ovidio, assolutamente nella norma, e’ soprattutto per ascoltare quanto aveva da dichiarare Porcellini e raccogliere la versione medica del collega, compito del quale e’ stato incaricato dalla stessa procura.