Morosini è morto: la macchina dei vigili che bloccava l’ambulanza

Pubblicato il 14 Aprile 2012 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Foto da Twitter

PESCARA – Una foto che sta facendo il giro dei social network mostra una macchina che ha ostruito gravemente i soccorsi a Piermario Morosini da parte dell’ambulanza; Le dichiarazioni del portiere del Pescara Luca Anania sembrano confermarlo: ”E’ una tragedia, credetemi, non so veramente cosa dire, all’inizio non avevamo ben capito la gravita’ della situazione. Io, tra l’altro, mi trovavo dalla parte opposta e sono subito corso verso la meta’ campo del Livorno, dove era caduto a terra Morosini. Ci sono stati momenti di grande confusione e mi e’ sembrato di capire che c’e’ stato anche qualche attimo di ritardo nei soccorsi, perche’ ci hanno detto che l’ambulanza non poteva entrare sul terreno di gioco perche’ l’ingresso era ostruito da un’altra macchina. Alcuni miei compagni hanno portato la barella a mano fino all’ambulanza”.

Il portiere del Pescara ha riferito anche dei momenti di grandissimo dolore vissuti al pronto soccorso.

La notizia è stata confermata dall’Ansa.  Problemi per l’ambulanza che ha soccorso Piermario Morosini: il mezzo e’ stato bloccato per qualche minuto da un’auto dei vigili urbani che ostacolava l’ingresso al campo. Attimi concitati: per rimuovere il mezzo e’ stato rotto un vetro. Ma, come ha sottolineato il cardiologo Paloscia, ”un minuto in piu’ o un minuto in meno nei soccorsi non sarebbe servito a nulla. Il cuore si e’ fermato e non ha piu’ ripreso a battere. Abbiamo infatti provato a rianimarlo in ogni modo per un’ora e mezza, ma tutto e’ stato inutile”.

In questo momento il pullman della squadra del Livorno ha lasciato, fra gli applausi dei tifosi del Pescara, la strada antistante il nosocomio.