Moto Gp Catalogna: Pedrosa pole, Valentino Rossi settimo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2013 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Moto Gp Catalogna: Pedrosa pole, Valentino Rossi settimo (LaPresse)

Moto Gp Catalogna: Pedrosa pole, Valentino Rossi settimo (LaPresse)

BARCELLONA, SPAGNA – Il pilota della Honda Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del Gran Premio di Catalogna davanti all’inglese Cal Crutchlow (Yamaha) e al connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo. Settimo tempo per Valentino Rossi dietro al giovane Marc Marquez.

Il pilota di casa Dani Pedrosa ha conquistato la pole position del Gp della Catalogna migliorando il record di Casey Stoner del 2008 (1.41.186) in 1.40.893.

In prima fila scatteranno nella sesta gara della stagione 2013, anche i piloti Yamaha Cal Crutcholw (secondo a 0,608s da Pedrosa) e Jorge Lorenzo (in ritardo dalla vetta di 0,673s).

Per il campione del mondo in carica un piccolo brivido all’inizio della sessione ufficiale per qualche problema alla frizione che lo ha costretto a rimanere qualche minuti nel box.

La seconda fila del Gp della Catalogna vede Alvaro Bautista (Honda) partire davanti a Nicky Hayden (Ducati) e al debuttante Marc Marquez (Honda) che ha chiuso sesto. Non è andata bene, invece per Valentino Rossi (Yamaha).

Il nove volte iridato non è andato oltre il settimo tempo in 1.41.959, che vale la terza fila dello schieramento. Dopo il miglior tempo fatto registrare ieri nelle libere, Rossi non si auspicava di partire di nuovo così lontano dai primi.

Alle spalle di Rossi, poi, ci sarà Andrea Iannone (Ducati), che ha ottenuto l’ottavo tempo, mentre Andrea Dovizioso (Ducati) è nono.