Moto Gp Malesia: pole per Pedrosa, terzo Valentino Rossi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2015 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Gp Malesia: pole per Pedrosa, terzo Valentino Rossi

Foto Ansa

SEPANG – Dani Pedrosa in 1’59″053 (nuovo record della pista) ha ottenuto la pole del gp della Malesia, davanti al compagno della Honda Marc Marquez. In prima fila anche Valentino Rossi, che ha ottenuto il terzo miglior tempo all’ultimo tentativo. Partirà davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo, che apre la seconda fila.

Una sfida sul filo di lana perché il vantaggio di Rossi su Lorenzo alla fine è stato appena di 11 millesimi: nulla, ma quanto basta per far diventare Jore furioso. Dopo le prove infatti Lorenzo è apparso nervosissimo perché non si aspettava proprio “lo sgarbo” del suo compagno di squadra.

D’altra parte è tutta la mattina che a Lorenzo le cose vanno storte. Già dell’FP4 Jorge era scivolato compromettendo così la ricerca dell’assetto ideale per la sua Yamaha. Ritorno ai box con la tuta rovinata, sguarda cupo e via per altri giri. Poi le prove ufficiali con le Honda dominatrici (pazzesco il tempo di Pedrosa, ben al di sotto del record dello scorso anno) e quindi l’ultima sorprea di vedersi Valentino davanti.