Moto GP Portogallo, qualifiche

Pubblicato il 30 Aprile 2011 - 08:30| Aggiornato il 5 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

LISBONA- Moto GP Portogallo, qualifiche.

Weekend di gara per la Motogp: domenica primo maggio scatterà il semaforo verde del gran premio del Portogallo 2011. Sul circuito dell’Estoril Valentino Rossi spingerà al massimo la sua Ducati Desmosedici GP11 nel tentativo di conquistare il primo podio della stagione 2011 in Motogp.

Il grande favorito per il gran premio del Portogallo rimane Casey Stoner: il pilota australiano vuole tornare a vincere dopo il ritiro al gran premio di Spagna causato da un contatto con Valentino Rossi.

Naturalmente non possiamo dimenticarci del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo: il pilota della Yamaha punterà alla vittoria sul circuito dell’Estoril per mantenere la testa della classifica mondiale.

Appassionati del motomondiale l’attesa è finita: dopo la pausa forzata a causa del rinvio del gran premio del Giappone, a partire da oggi i piloti della motogp scenderanno in pista sul tracciato per il weekend di gara del gran premo del Portogallo 2011.

Come tradizione i piloti hanno rilasciato delle interessanti dichiarazioni durante la conferenza stampa di apertura.

Tra i più ottimisti per la gara di domenica troviamo Jorge Lorenzo: il pilota della Yamaha arriva sul circuito portoghese come il grande favorito avendone vinto le ultime tre edizioni: Questa è una pista che adoro. Ho vinto tre volte qui e sempre qui ho ottenuto il mio primo trionfo in MotoGP. Quest’anno la situazione è diversa: siamo in testa al Campionato grazie alle splendide gare disputate in Qatar e a Jerez, ma ora le circostanze sono differenti e c’è ancora tutta la stagione davanti ha dichiarato Jorge.